Falconops

Defence & Aerospace Consulting

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Defence & Aerospace Consulting

Quality Policy

La società Falconops S.r.l. ha sempre perseguito l’obiettivo primario della qualità, intesa come piena soddisfazione dei propri Clienti e condizione indispensabile di sopravvivenza e di crescita.

Nell’espletamento della propria attività l’azienda si impegna a “fare qualità” puntando a differenziare le caratteristiche dei propri servizi attraverso una costante ricerca rivolta al miglioramento dei processi ed alla loro ottimizzazione.

L’obiettivo che la Falconops S.r.l. si è dato, è di finalizzare gli sforzi di tutto il personale ad una attenta gestione delle problematiche legate alla qualità. Si ritiene quindi necessaria una forte responsabilizzazione da parte di tutto il personale a garantire la Qualità del proprio operato.

In particolare, ciò va perseguito in relazione ai seguenti obiettivi strategici:

  • identificare le esigenze e le aspettative del Cliente, convertirle in requisiti e ottemperare agli stessi;
  • attivare strumenti di comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda per organizzare un efficace flusso informativo tra il personale e i clienti, garantendo che le esigenze di questi ultimi siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dei servizi.
  • migliorare l’efficacia, l’efficienza e il controllo dei processi;
  • attivare un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione per la Qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;
  • prevenire le non conformità anziché agire per la loro eliminazione a posteriori;
  • mantenere la sicurezza ed il comfort degli ambienti di lavoro e la messa in atto delle misure per la prevenzione degli infortuni;
  • perseguire il miglioramento continuo.

Per tutto ciò la Direzione della Falconops si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione della consapevolezza dei requisiti del Cliente nell’ambito di tutta l’azienda, al fine di soddisfare tali requisiti e accrescere la soddisfazione del Cliente stesso.

Al fine di perseguire gli obiettivi sopra indicati, la Falconops ha deciso di implementare un Sistema di Gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001 e di tenerlo sotto controllo al fine di verificare il perseguimento degli obiettivi stessi e di promuovere le opportune azioni di miglioramento.

La Direzione è direttamente coinvolta nell’opera di sensibilizzazione, organizzazione e coordinamento delle funzioni aziendali che concorrono allo sviluppo, al mantenimento e al continuo miglioramento della qualità e si impegna ad assicurare la disponibilità delle risorse necessarie al mantenimento e miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.

La Direzione della Falconops delega:

  • al Responsabile del Sistema Qualità, la responsabilità di presidiare l’aggiornamento del sistema documentale aziendale, coordinare/eseguire gli audit interni, relazionare alla Direzione almeno annualmente sull’andamento del Sistema di Gestione per la Qualità, verificare la corretta attuazione di tutti i rimanenti strumenti del sistema di autocontrollo (incluse le proposte di miglioramento);
  • ai Responsabili di Funzione, la responsabilità e l’autorità dell’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità, per quanto di competenza, con l’obbligo di relazione almeno annuale alla Direzione sull’andamento nell’area di propria pertinenza (incluse le proposte di miglioramento).

Tali obiettivi ed impegni assunti dall’azienda sono opportunamente e costantemente diffusi con comunicazioni personali rivolte ai collaboratori.

Gli obiettivi misurabili della qualità verranno di volta in volta stabiliti nell’ambito dei periodici riesami della qualità da parte della Direzione e comunicati a tutto il personale.